Travel Trend, i 15 Paesi emergenti da visitare

6. Israele 25.17%

©Walkerssk/pixabay.com

Israele è uno dei Paesi più affascinanti che si possano visitare. L’appuntamento da segnare in agenda per il 2018 è quello con il Giro d’Italia, che per la prima volta partirà fuori dai confini europei, il 4 maggio, proprio da Gerusalemme. E poi l’appuntamento consueto con la Pasqua, prima quella ebraica, la festa di Pesach, dal 10 al 18 aprile, e poi quella cattolica e ortodossa, dal 16 al 17 aprile. Saranno tantissimi i turisti che arriveranno a Gerusalemme, per la visita della Basilica del Santo Sepolcro o per assistere alle funzioni religiose alla Garden Tomb o al villaggio di Emmaus, sulle orme del Nuovo Testamento. E saranno ancor di più gli italiani, con i tantissimi voli diretti per Tel Aviv e dal 7 aprile 2018 un nuovo collegamento da Napoli operato dalla compagnia di bandiera israeliana EL AL. Ma Israele non è solo tradizione, anzi. Questo Paese da visitare nel 2018 è adatto anche a chi è in cerca di arte, shopping, mare e nightlife. E se come dice un detto popolare: “Gerusalemme prega e Tel Aviv si diverte“, non perdete tempo e volate a scoprire questo affascinante binomio. Magari durante la settimana del Pride Parade, dal 28 marzo al 1 aprile, o in occasione dell’Open House (26-28 maggio), alla scoperta degli splendidi edifici cittadini!

7. Giordania 23.99%

©mikaelthunberg/pixabay.com

Ormai non avete più scuse per non partire alla volta della Giordania. I prezzi stracciati della compagnia low-cost più famosa d’Europa vi faranno venire ancora più voglia di raggiungere lo spettacolare Paese arabo: Ryanair ha appena annunciato nuove rotte dall’Italia, Bologna e Milano verso Ammam, Roma verso Aqaba. Indossate i panni di Lawrence d’Arabia e andate alla scoperta delle meraviglie di questa terra fatta di canyon profondi, foreste inesplorate, montagne aspre, deserti sconfinati, città e villaggi storici, per un viaggio lungo le sponde del Giordano, tra avventura e spiritualità. Nel vostro tour non può mancare una visita alla città rossa di Petra, un Patrimonio UNESCO e tra le Meraviglie del Mondo, e il deserto del Wadi Rum, dove potrete dormire nei campi tendati ammirando il cielo trapuntato di stelle.

8. Madagascar 23.64%

Vi piacerebbe scoprire un vero e proprio capolavoro della natura? Al largo delle coste del Mozambico, il Madagascar vi conquisterà con i suoi parchi naturali, le sue spiagge bianche e i suoi villaggi pittoreschi. Questa gigantesca isola dell’Africa orientale è un luogo paradisiaco dove avrete l’opportunità di stare in compagnia di simpaticissimi lemuri, ammirare le trasformazioni di incredibili camaleonti e… passeggiare lungo la scenografica via dei baobab, la Route Nationale 8, per una “baobab experience” unica al mondo! Unico al mondo è anche l’evento che si svolge ogni anno a Nosy Be, tra maggio e giugno, e che rende l’isola ancora più effervescente del solito. Stiamo parlando del celebre Donia Festival, che raduna gruppi provenienti da tutto il Madagascar e dalle vicine isole come Réunion e Mauritius per esibirsi in concerti rock, reggae, pop e creoli. Pronti per la sua 25esima edizione?

9. Mauritius 22.95%

Ancora Oceano Indiano con la meravigliosa Mauritius, isola che secondo i dati della Mauritius Tourism Promotion Authority ha avuto un 2017 da record: sono stati registrati 1.341.860 arrivi internazionali. Gli italiani amano Mauritius, un po’ perché è sempre stata vista come la meta prediletta dagli sposi in luna di miele, un po’ perché uno degli ultimi paradisi naturali visti ancora come mete turistiche super esclusive. Così le ricerche di voli dall’Italia per quest’isola meravigliosa sono cresciute di quasi il 23% negli ultimi due anni. Di cosa vi innamorerete a Mauritius? Della natura florida, dell’atmosfera rilassata, delle spiagge da sogno (come Pereybère, Flic en Flac, Belle Mare, Le Morne, Blue Bay e Ile aux Cerfs…), della cultura, della tradizione e dei tramonti, tra i più belli del mondo. Un Paese romantico questo, perfetto per un break a San Valentino, oppure per una lunga vacanza autunnale per ricaricare le pile e ritrovare energia. La tappa assolutamente da non perdere? Chamarel e la sua Terra dei 7 colori!

10. Singapore 20.21%

Secondo una ricerca di Hsbc Singapore è la città asiatica dove si vive meglio. Ricchezza diffusa e servizi al top, fanno di questa città-stato dal fascino futuristico non solo il tempio della modernità, ma anche della vivibilità. Una meta da visitare nel 2018 e che vi aspetta con uno skyline da urlo, dove un tuffo nella piscina del Marina Bay Sands e una scalata sui colorati Super Trees, non sono più le uniche attrazioni. La novità cittadina si chiama Long Rail Corridor Project e sta trasformando una vecchia linea ferroviaria in disuso in una passeggiata luccicante, grazie a un asfalto fluorescente che di notte libera la luce intrappolata di giorno. Per ora godetevi i primi 100 metri di magia e preparatevi a sentir parlare di un’altra grande impresa made in Singapore: il 14 aprile 2018 la nave Princess Cruises salperà da qui per toccare 11 porti asiatici e attraccare dopo 29 giorni in Alaska!

Continua a leggere