Victoria Harbour e Star Ferry
In attività dal 1888 l’affascinante Star Ferry ha portato senza sosta con un percorso decisamente affascinante e panoramico decine di milioni di passeggeri da Tsim Sha Tsui e Hung Hom a Kowloon, con Central e Wanchai sull’isola di Hong Kong. Molti visitatori fanno il giro per dare uno sguardo ravvicinato ad uno dei porti più fotografati al mondo.
Temple Street, Mercato Notturno
Quando cala il sole, i commercianti hanno già posato le loro mercanzie e le cantanti d’opera e gli indovini cominciano ad esibirsi. Il mercato notturno di Temple è un bazar di strada popolare, e prende il nome dal tempio di Tin Hau situato al centro della sua via principale, un posto ricco di fascino e di tradizione locale.
Durante il mercato le strade vengono chiuse al traffico ed una folla si riversa per le vie per fare shopping. Ai lati si trovano numerosi ristoranti con tavolini, pronti a servire del pesce fresco a prezzi modici.
Kowloone Tsim Sha Tsui
Kowloon è sicuramente uno dei quartieri più densamente popolati di Hong Kong, e Tsim Sha Tsui si trova all’interno, è la zona più moderna di Honk Kong. Il distretto è molto affollato e con numerose attrazioni, adatto sia per lo shopping che per la cucina cinese.
Qui si trovano numerosi mercati cittadini, tutti divisi per merceologia, da non perdersi il mercato della Giada, il Bird Garden, il Goldfish Market, ed infine il Ladie’s Market.
A Symphony of Lights
Tutti i giorni alle 8 di sera il Victoria Harbour offre uno spettacolo di luci mozzafiato.
Il Symphony of Lights il più grande spettacolo permanente del mondo, uno show di luci, laser e suoni.
Accompagnati da suggestivi effetti musicali, i grattacieli che si affacciano sul porto si accendono improvvisamente illuminando il cielo.